mercoledì 2 aprile 2014

Iniziamo!

E poi che la sua mano a la mia puose,
con lieto volto, ond'io mi confortai,
mi mise dentro a le segrete cose.
Eccoci qua a iniziare questa nuova avventura!

Abbiamo già un sito nato nel 2008 (www.curaecultura.com), ma ora vogliamo provare a interagire un po' di più con tutti coloro che hanno e avranno piacere di leggere quanto scriveremo...

Cosa intendiamo fare? 
Vogliamo proporre qui la nostra riflessione psicolgica sulla normalità della vita, su quanto la può arricchire la confidenza con la sofferenza mentale e su come l'arte può essere farmaco per il male di vivere.

Ci rivolgiamo alla gente comune, perchè quello che abbiamo imparato ce l'ha insegnato la gente comune. E' gente comune quella arenata nella sofferenza mentale e così incapace di vivere, di cui a lungo ci siamo presi cura (e nel nostro piccolo continuiamo a fare), ed è gente comune quella che ci ha aiuta tante volte a restituire senso a quelle vite. Dagli uni e dagli altri abbiamo imparato di quali nascoste meraviglie e di quali silenziosi eroismi sia capace la gente comune, OGNUNO DI NOI!

Vogliamo aprire sulla rete uno spazio di riflessione su questi temi, perchè queste meraviglie nascoste e questi eroismi silenzioni non meritano il silenzio, devono essere detti e cantati perchè possano illuminare le nostre vite e aiutarci a renderle più piene e degne di essere vissute. 


Nessun commento:

Posta un commento